Col suo ingresso nel mercato nazionale durante il mese di Maggio 2018, Iliad è riuscita a tagliare grandi traguardi ottenendo svariati consensi e fidelizzando buona parte dei suoi clienti. Proprio grazie a questo suo successo, adesso la società è al lavoro per migliorare il proprio servizio cercando di puntare molto di più sulla propria rete e cercando di rendersi indipendente da Wind Tre.

A dichiararlo è proprio Benedetto LeviCEO di Iliad Italia – che, in un’intervista tenuta dal quotidiano La Repubblica Affari&Finanza, chiarisce diversi aspetti della strategia aziendale. In base a quanto riportato nel loro articolo, il giovane CEO si è mostrato soddisfatto del successo ottenuto dell’azienda nel corso di questi mesi e ha attribuito il merito di ciò non solo alle basse tariffe, ma anche alla loro trasparenza:

Parlare solo di tariffe non spiega il nostro successo. Quello che davvero ha fatto la differenza è stata la trasparenza e la totale assenza di costi nascosti nelle nostre offerte.

Attualmente Iliad conta 12 uffici in tutta Italia, i quali andranno a moltiplicarsi nel 2019 concentrandosi sullo sviluppo della tecnologia 5G non appena gli verranno consegnate le prime frequenza. Inoltre, il CEO ci tiene a precisare che al momento l’operatore ha intenzione di dedicarsi esclusivamente al mercato mobile, escludendo possibili offerte di linea fissa.

Durante l’intervista, c’è stato modo di trattare anche l’acquisto e la rateizzazione di dispositivi mobile, punto carente dell’operatore telefonico. Al momento, infatti, Iliad offre esclusivamente l’acquisto di quattro dispositivi iPhone, ma Benedetto Levi ha dichiarando che presto verranno annunciate diverse novità a riguardo, senza però anticipare niente.

Nonostante le critiche mosse all’operatore nel corso degli ultimi tempi, la società si dimostra sicura delle proprie azioni, motivata anche dall’alto numero di clienti che è riuscita a portare a sé. Inoltre, c’è senza dubbio da ringraziare l’operatore per il suo “Effetto Iliad” che ha portato a un abbassamento generale dei costi delle tariffe telefoniche creando maggiore concorrenza a favore delle persone.

E voi siete clienti Iliad? Fateci sapere come vi state trovando con l’operatore nel box dei commenti!

VAI A: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre