Numeri a dir poco invidiabili quelli fatti registrare da Iliad Italia nel terzo trimestre del 2018, annunciati nelle scorse ore dall’operatore telefonico in occasione della pubblicazione dei propri risultati finanziari.

Alla fine di settembre i clienti vantati da Iliad nel nostro Paese sono arrivati a quota 2,23 milioni, un risultato di grande impatto se si tiene conto che è stato ottenuto in circa quattro mesi.

Il fatturato italiano dell’azienda nel terzo trimestre del 2018 è arrivato a quota 46 milioni di euro, quasi insignificante a cospetto di quello annuale del colosso che gestisce questo operatore telefonico, pari a 3,64 miliardi di euro.

Un successo, quello ottenuto in Italia da Iliad, che ricorda quello che si è avuto in occasione dell’esordio dell’operatore in Francia (2,6 milioni di utenti nel primo trimestre) e che conferma che effettivamente ci troviamo di fronte ad un’azienda che è stata capace di rivoluzionare un mercato come quello italiano un po’ troppo statico fino a qualche mese fa.

Ora per Iliad arriva il compito più difficile: confermarsi e riuscire a strappare altri clienti alla concorrenza.