Iliad ha commesso un piccolo errore nell’aggiornare i documenti relativi ai prezzi delle sue offerte: con l’adeguamento alle nuove tariffe stabilite dalla Commissione Europea, l’operatore ha infatti reintrodotto nell’offerta da 5,99 euro il costo del trasferimento di chiamata, fortunatamente solo “sulla carta” (a quanto pare).

Il costo del trasferimento di chiamata è stato tempo fa al centro di altri problemi che possiamo definire “di gioventù”, come forse ricorderete. Nell’iniziale offerta da 5,99 euro era stato inserito infatti un costo di 5 centesimi al minuto, poi tolto in seguito alla segnalazione e alle lamentele degli utenti. Con l’aggiornamento del 15 maggio 2019 del documento “Brochure Prezzi“, consultabile sul sito Iliad, il costo del trasferimento di chiamata è stato infatti erroneamente inserito (di nuovo) tra i servizi esclusi, lasciando pensare a un dietrofront da parte dell’operatore.

In realtà, come è stato possibile constatare, il servizio di trasferimento di chiamata non viene veramente tariffato agli utenti con l’offerta lancio di Iliad da 5,99 euro al mese: sembra dunque trattarsi semplicemente di un banale errore nella redazione del documento, che verrà presumibilmente corretto nelle prossime ore.

Se siete soliti utilizzare il trasferimento di chiamata con l’offerta da 5,99 euro di Iliad non dovete dunque preoccuparvi. Potrete continuare a sfruttarlo a costo zero.

Vai a: migliori offerte telefoniche