Prosegue non senza difficoltà l’operazione di rafforzamento da parte di Iliad della propria infrastruttura nel nostro Paese.

Iliad, infatti, sta incontrando diversi ostacoli a causa del gran numero di antenne di altri operatori già presenti su tutto il territorio italiano, con il rischio di non rientrare entro i limiti previsti dalla legislazione per quanto riguarda i livelli di inquinamento ambientale (un esempio è ciò che si è verificato a Piacenza).

Anche a La Spezia il nuovo operatore ha presentato l’apposita istanza per installare le proprie antenne e il Comune si è trovato un po’ in difficoltà, in quanto manca un nuovo Piano Antenne che possa sostituire quello risalente al 2005 (basato sulla tecnologia dell’epoca).

Il Comune di La Spezia, pertanto, è stato costretto a rinviare all’applicazione della normativa generale nazionale e regionale.

Nel frattempo da Pistoia e Sassari sono arrivate per Iliad le autorizzazioni all’installazione di due sue antenne su altrettanti impianti già esisitenti.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche