Mentre il 5G è già operativo in diverse città italiane ed inizia ad essere interessante valutare i costi e vantaggi fra il 4G e il 5G, Iliad continua a migliorare la sua infrastruttura nel nostro Paese per quanto riguarda la propagazione del segnale 4G.

Attualmente l’operatore francese dispone di più di 2250 impianti 4G in Italia, di cui molti di questi iniziano ad operare sulla banda da 2100 MHz. Questa permette di coprire meglio le zone in cui sono presenti questi impianti, garantendo così ai propri utenti un segnale più forte e stabile.

Iliad inizia ad utilizzare la banda 2100 MHz in alcuni impianti 4G sul nostro territorio nazionale

Dopo Rimini, una delle prime città italiane in cui sono presenti impianti 4G su banda 1 (da 2100 MHz), iniziano ad essere diverse le regioni coperte da questa banda, fra cui: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia e Sicilia.

Le uniche regioni che non sono coperte dalla rete proprietaria Iliad, ovvero Valle D’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata, possono contare sulla copertura garantita dagli impianti di Wind Tre in cui è presente la Super Rete. Nel corso dei prossimi mesi e anni l’operatore francese continuerà a coprire sempre più la banda 1 da 2100 MHz, come del resto stabilito dal MiSE.

Vai a: migliori offerte telefoniche