In occasione della conferenza di lancio di Iliad in Italia, il team del nuovo operatore ha parlato anche di una partnership con Apple, volta a permettere agli utenti di abbinare alla propria offerta un telefono a rate.

Ebbene, gli iPhone di ultima generazione sono pronti ad esordire anche nel nostro Paese ed è normale che tanti utenti interessati a Iliad si chiedano se l’operatore abbia davvero in progetto di venderli a rate come fa la concorrenza.

Il sistema adottato in Francia (con il brand Free) prevede la rateizzazione, con la possibilità di scegliere tra più soluzioni: 4 rate (una subito e le altre tre ogni 30 giorni) o 24 rate. Free, inoltre, prevede anche la possibilità di noleggiare uno smartphone (soluzione disponibile solo per gli abbonati ad un apposito pacchetto).

Questo tipo di soluzioni potrebbe essere adottato da Iliad anche in Italia? E, in caso affermativo, soltanto gli smartphone Apple rientreranno in questa operazione o anche gli altri brand principali potranno essere inclusi?