Nel corso del suo intervento all’edizione 2018 di Startup Italia Open Summit, l’amministratore delegato di Iliad, Benedetto Levi, ha parlato del futuro dell’operatore francese, a sette mesi dal suo esordio sul territorio italiano.

L’obiettivo principale per il 2019 è quello di incrementare il numero di clienti, concentrandosi soprattutto sul passaparola. L’operatore telefonico ha fatto leva sul malcontento degli italiani, utilizzando tariffe trasparenti e senza costi nascosti a differenza di quanto hanno fatto per anni i concorrenti. Sono bastati 100 giorni per raggiungere i due milioni di clienti e gran parte del merito del successo sta proprio nell’organizzazione interna.

Iliad opera come una startup, con team agili e in grado di prendere rapidamente le decisioni strategiche necessarie per reagire tempestivamente alle mutevoli condizioni del mercato della telefonia mobile. Benedetto Levi vuole proseguire sulla strada tracciata finora, continuando a ricercare la soddisfazione dei propri clienti.

Secondo l’a.d. infatti un utente soddisfatto del servizio è più propenso a consigliare il servizio ad amici, familiari e conoscenti, una pubblicità gratuita ma soprattutto più efficace di mille spot televisivi. Levi ricorda che Iliad ha investito oltre un miliardo di euro per aggiudicarsi alcune delle frequenze per le reti 5G, per essere subito protagonista in quella che sarà l’innovazione più importante del 2019.