Buone notizie per gli utenti che hanno scelto Iliad come proprio operatore, perché presto l’azienda avrà modo di iniziare a colmare l’unica carenza rispetto agli altri tre principali operatori operanti nel territorio italiano: l’attivazione di antenne proprie.

Iliad ha infatti sfruttato in questi mesi la rete di Wind Tre, e presto inizierà a dotarsi di una propria infrastruttura iniziando da tre città: Venezia, Bologna e Monserrato.

A Venezia, o per meglio dire nell’area metropolitana, è stata accettata la richiesta di “installazione nuovo impianto di telefonia mobile su impianto esistente” presso il comune di Mira, in via Oberdan vicino allo stadio di rugby; il documento pubblicato dall’albo pretorio concede ad Iliad l’autorizzazione paesaggistica, che avrà validità di 5 anni.

Bologna vedrà invece la realizzazione di un nuovo impianto, come descritto nella comunicazione pubblicata lo scorso 21 dicembre dall’albo pretorio comunale; l’antenna sarà ubicata in via Don Giovanni Minzoni 9, e chi interessato avrà tempo quindici giorni per presentare possibili pregiudizi alla realizzazione dell’impianto dalla data di affissione dell’annuncio relativo all’impianto stesso.

In provincia di Cagliari, nel comune di Monserrato, Iliad ha ricevuto l’autorizzazione per “l’installazione di una stazione radio base di telefonia mobile del gestore Iliad Italia Spa denominata Monserrato via San Sebastiano“; non si tratta di un impianto nuovo ma di un’implementazione di un impianto attualmente esistente di proprietà Wind Tre.