Ve lo avevamo detto che Huawei si fosse rimboccata le maniche per lanciare il più presto possibile un modem Wi-Fi 6+. E quale occasione migliore se non oggi per presentare al pubblico quella che sarà una della chicche di Huawei P40 e famiglia.

Caratteristiche e dettagli del Wi-Fi 6+ e delle sue implementazioni

Oltre al tablet e il nuovo pieghevole presentati oggi dalla compagnia di Shenzhen, c’è stato tempo sufficiente per presentare anche il Wi-Fi 6+, una tecnologia che, manco a dirlo, va a migliorare quanto di buono avevamo già saggiato con Wi-Fi 6, che a dirla tutta è ancora una rarità visto che è integrato con Qualcomm Snapdragon 865, ad esempio.

Qui vi abbiamo spiegato perché è importante la versione 6, ma Wi-Fi 6+ dalla sua vanta una larghezza di banda da 160 MHz end-to-end e una particolare tecnologia dinamica a banda stretta esclusiva di Huawei.

Inoltre, in quest’occasione debuttano anche Gigahome 650 e Kirin W650, due chipset Wi-Fi 6+ progettati rispettivamente per router e smartphone. Nel dettaglio, accenniamo alla nuova serie di router AX3 Wi-Fi e Huawei 5G CPE Pro 2, a garanzia di velocità fino a 3.000 Mbps e, in quest’ultimo caso, c’è anche una particolare tecnologia chiamata Super Uplink che consente di migliorare ulteriormente la velocità di caricamento e la latenza.

In ogni caso, quello che ci interessa maggiormente è il fatto che il modem compatibile con Wi-Fi 6+ debutterà proprio con la famiglia di Huawei P40, che ora ha una data di lancio ufficiale.