Soltanto ieri Huawei ha presentato, alla vigilia dell’apertura ufficiale del Mobile World Congress 2019, il suo primo smartphone pieghevole, Huawei Mate X. Il dispositivo è stato mostrato alla stampa ma non è stato possibile testarlo né vederlo realmente in funzione, soprattutto nella transizione dalla modalità smartphone a quella tablet con un’app in funzione, lasciando qualche dubbio sulla fluidità delle transizioni.

Detto fatto, Huawei ha provveduto a condividere un breve video che mostra lo smartphone, il primo pieghevole a essere dotato anche di connettività 5G, mentre è in esecuzione King of Glory, un gioco molto popolare in Cina che in Occidente è stato pubblicato con il nome di Arena of Valor.

Il gioco gira a schermo pieno in modalità smartphone, con lo schermo ripiegato, e aprendolo la transizione è pressoché istantanea, senza alcun ritardo o blocco. La superficie di gioco raddoppia, o quasi, come per magia, rendendo decisamente più agevoli i controlli, con la grafica che si adatta immediatamente.

Vi lasciamo al breve video ricordandovi che Huawei Mate X dovrebbe arrivare in Italia nel mese di ottobre, a un prezzo che potrebbe essere superiore rispetto ai 2.299 annunciati al MWC 2019.

Vai a: Huawei Mate X è il pieghevole che per ora sorprende di più, la nostra video anteprima