Durante un evento stampa a Shenzhen, Huawei ha discusso del futuro del Mate X ed è emerso che la data di uscita dello smartphone pieghevole è slittata da settembre a novembre, ma il dispositivo guadagnerà un design leggermente ottimizzato.

Alcuni dei perfezionamenti apportati a Huawei Mate X includono una cerniera Falcon migliorata e un pulsante di accensione più sottile, come si vede chiaramente dalle immagini rilasciate dall’ente cinese TENAA nella galleria sottostante.

L’ennesimo ritardo è dovuto al fatto che esistono ancora alcune sfide ingegneristiche da superare per la società, quindi Huawei sta procedendo con cautela per garantire un lancio esente da sorprese a novembre e di conseguenza lasciando più spazio al dispositivo concorrente Samsung Galaxy Fold che potrebbe diventare il primo smartphone pieghevole ad approdare sul mercato.

Tuttavia, la prossima versione di Mate X è già in cantiere e potrebbe avere più schermi ed essere annunciata già il prossimo anno quando la corsa dei dispositivi pieghevoli dovrebbe animarsi.

La data di rilascio di Huawei Mate X sarà probabilmente posticipata a novembre, ma teoricamente senza ulteriori ritardi per non perdere l’occasione di mettere il dispositivo sotto l’albero di natale.