Un assist a cui Huawei proprio non ha saputo resistere quello fornito dall’AGCM, che ha sanzionato di recente Samsung ed Apple per obsolescenza programmata. Troppo ghiotta l’occasione di ribattere a rete, per cui è partito quasi in autonomia il tweet dall’account UK in direzione dei principali concorrenti.

“Non rallenteremmo mai i nostri telefoni per spingere gli utenti a comprarne uno nuovo. Siamo fieri di Huawei Mate 20 Pro che nasce e resta veloce proprio come gli altri smartphone della nostra gamma”. Una freccia che parte precisa in direzione di Seul e Cupertino e che non ha generato risposte, almeno al momento.

Non è la prima volta che Huawei irride i rivali. Era marzo e stava per essere lanciato Huawei P20 Pro quando dei cartelloni pubblicitari mobili che annunciavano l’evento furono mandati nei pressi degli store Apple e Samsung. Appena un mese fa l’azienda distribuì power bank ai fan in fila per iPhone Xs, e l’ultimo attacco è partito dal palco in cui si annunciava la ricarica wireless inversa di Huawei Mate 20 Pro.

Vai a: Recensione Huawei Mate 20 Pro: adesso è lui il migliore