Il TENAA, l’ente cinese per la regolamentazione dei dispositivi mobili, ha appena certificato un nuovo smartphone Huawei del quale però non si conosce il nome. Dalle caratteristiche tecniche sembra un prodotto destinato alla fascia bassa del mercato, quella in cui Xiaomi e Meizu la fanno da padrone e che presto potrebbe arricchirsi con un nuovo smartphone.

Le caratteristiche tecniche fornite dal TENAA sembrano buone, considerato che stiamo parlando di un dispositivo di fascia bassa, caratterizzato da una cover posteriore in plastica per mantenere al minimo i costi. Si parte da un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD mentre sotto il guscio plastico dovremmo trovare un chipset non meglio specificato con CPU octa core a 1,5GHz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Pur adottando un design piuttosto semplice e minimale non manca il lettore di impronte digitali, collocato sulla parte posteriore come da tradizione Huawei mentre il carrellino per le SIM trova posto sul lato sinistro dello smartphone. A completare la dotazione dello smartphone, che potrebbe appartenere alla serie Huawei Enjoy, dovremmo trovare un sensore fotografico posteriore da 13 megapixel, uno frontale da 5 megapixel ed una batteria da 4000mAh. Il tutto sarà gestito da Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe garantire un’autonomia molto elevata allo smartphone.

Il lancio del nuovo smartphone non dovrebbe essere molto distante quindi nei prossimi giorni dovremmo avere maggiori informazioni, soprattutto sul prezzo che determinerà il successo di questo nuovo smartphone Huawei.