Di recente si è parlato di come Huawei sia al lavoro su una tecnologia rivoluzionaria, che potrebbe avere un impatto sull’intera industria degli smartphone; ebbene adesso, per il tramite del suo CEO Richard Yu, Huawei ha anche comunicato che la suddetta tecnologia debutterà a giugno a bordo di uno smartphone Honor.

Yu Chengdong, infatti, ha annunciato quest’oggi che Honor ha in programma il lancio di un nuovo device per il mese di giugno e che questo smartphone farà uso della nuova tecnologia di Huawei, che lo stesso CEO ha descritto come “very scary technology“. Appena qualche mese fa Huawei ha lanciato il suo nuovo flagship P20 Pro, che con la sua tripla fotocamera posteriore è riuscito a conquistare la vetta della classifica di DxOmark con un punteggio complessivo di 109; è lecito chiedersi, a questo punto, cosa sarà in grado di fare questa nuova tecnologia di Huawei e sotto quale profilo il produttore cinese cercherà di rivoluzionare gli smartphone.

Ebbene, per quanto riguarda i dettagli tecnici, Mr. Yu ha rivelato che si tratterà di un passo in avanti importantissimo per la tecnologia 2018 di Huawei, segnando dunque una svolta. Nello specifico, verrà migliorata in modo significativo la tecnologia sottostante, portando ad un upgrade delle performance e quindi ad un’esperienza d’utilizzo complessivamente migliore. Secondo quanto dichiara Mr. Yu, la differenza tra gli altri smartphone ed un device con questa tecnologia sarà come quella tra correre (“running on the ground”) e volare (“flying in the sky”).

Per quanto riguarda il processo di sviluppo, il CEO di Huawei ha affermato che la tecnologia è ormai matura e pronta per essere immessa sul mercato. Huawei deve avere svolto un lavoro importante sia sull’hardware che sul software, al fine di ottenere risultati degni di simili descrizioni.

Questo presunto nuovo smartphone Honor, che dovrebbe segnare il debutto della tecnologia rivoluzionaria di Huawei, era stato identificato con il codename “Berkeley” e quale successore di Honor Magic, fortemente incentrato sull’AI. Ovviamente, la nuova tecnologia non sarebbe un’esclusiva degli smartphone Honor, ma dovrebbe poi arrivare anche a bordo di device a brand Huawei.

Riuscirà Huawei a sorprendere tutti e rivoluzionare davvero l’industria degli smartphone? Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo fateci sapere la vostra nel box dei commenti.

Vai a: Huawei, un Q1 2018 da sogno: numeri record, pur col rammarico degli USA