Quella dei teardown dei nuovi smartphone è diventata una consuetudine ormai consolidata, con YouTuber più o meno famosi che si cimentano nel disassemblaggio degli smartphone.

Stavolta però vi proponiamo qualche cosa di diverso, visto che il teardown di Huawei P30 Pro non è stato affidato a persone qualunque ma è stato effettuato da un centro di assistenza ufficiale di Huawei, per la precisione quello di Vienna.

Il video è stato girato da TechMagnet e si colloca a metà strada tra uno spot e un teardown. Vediamo infatti quali sono gli strumenti a disposizione dei centri ufficiali Huawei per smontare uno Huawei P30 Pro, a partire da una piastra riscaldante per ammorbidire la colla e una serie di strumenti di plastica per togliere la cover posteriore.

Il responsabile del centro assistenza afferma che sono già disponibili le parti di ricambio, anche se al momento non sono stati segnalati problemi hardware sui primi modelli venduti. Vi lasciamo al particolare video che ci guida alla scoperta di Huawei P30 Pro in un centro assistenza ufficiale di Huawei.