L’attesa per il lancio ottobrino dei Mate 20 e Mate 20 Pro ha coinvolto ormai un po’ tutti gli appassionati del settore e Huawei, oltre a deliziarci di anticipazioni e prese in giro, dovrebbe avere in serbo un accessorio che con questi ultimi avrebbe molto a che fare.

I più attenti di voi si ricorderanno forse del recente caricabatterie wireless che la FCC aveva certificato un paio di settimane fa col nome in codice di CP60. Ebbene, rieccoci qui a parlarne, stavolta armati però di vari render e delle presunte specifiche tecniche.

Come visibile il design è piuttosto elegante, sobrio se così dovesse essere davvero: un anello perimetrale funge da congiunzione fra la parte superiore e la basetta in cui è presente un led di segnalazione, dalla parte opposta l’ingresso USB di tipo C. Il tutto dovrebbe avere le seguenti dimensioni: un diametro di 84 mm e uno spessore di 14,3 mm per un peso di 78 g secondo quanto si evince dal sommario a seguire.

Per quanto riguarda le specifiche di CP60, la scheda tecnica evidenzia una potenza d’ingresso di 40 W (10V a 4A), caratteristiche che praticamente sarebbero tali e quali a quelle intraviste per la ricarica ultra rapida di Honor Magic 2.

La potenza massima del presunto caricabatterie wireless di Huawei in questione dovrebbe comunque attestarsi sui 15 W pur essendo compatibile con potenze inferiori (5 W , 7,5 W e 10 W).

Le indiscrezioni ci spingono dunque ad aspettarci il lancio di un dispositivo del genere in occasione dell’atteso evento ottobrino di Huawei citato, un caricabatterie wireless che dovrebbe dunque essere ideato specificatamente per ricaricare Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, oltre alle Freebuds Pro chiaramente.