L’attenzione a questo MWC 2019 è stata in buona parte catturata dai nuovi smartphone pieghevoli, prima quello di Samsung e oggi quello di Huawei; tecnologie avanzatissime, prezzi elevatissimi, ma come faremo a proteggerli? Ecco l’idea di Huawei.

Huawei Mate X è il nuovo smartphone pieghevole presentato da Huawei, a pochi giorni da Samsung Galaxy Fold, e già sembra essere qualche gradino superiore al concorrente sudcoreano; lo schermo si piega verso l’esterno, e il risultato lascia a bocca aperta ancor di più di quanto non avesse fatto Galaxy Fold. Quelli di Huawei, in più, hanno già un’idea di come realizzare una cover protettiva per questo nuovo smartphone, anche se non è la più comoda che possiate immaginarvi.

A parole risulta difficile descriverla – vi consigliamo di dare un’occhiata alla foto – ma si tratta di una cover che “abbraccia” lo smartphone piegato, andando ad attaccarsi e proteggendo i “due” display da entrambi i lati. Ovviamente per poter utilizzare lo smartphone sarà necessario rimuoverla, per dispiegare l’enorme display di Mate X.

Di certo nei prossimi mesi vedremo nuove idee per la realizzazione di cover per questi nuovi smartphone, magari più comode da utilizzare; non sarà perfetta l’idea di Huawei, ma di certo sempre meglio di nulla per proteggere il piccolo investimento necessario per portarsi a casa il nuovo Mate X.

Vai a: Huawei Mate X è il pieghevole che per ora sorprende di più, la nostra video anteprima