È già da un po’ che in casa Huawei si parla delle mire per il 2019. E passato l’evento più rilevante della seconda metà dell’anno, la casa di Shezen è ormai tutta rivolta ai nuovi obiettivi, tutt’altro che segreti oramai.

Accenniamo chiaramente al 5G e agli smartphone pieghevoli, due delle tematiche che stanno ora più a cuore a Huawei. L’arrivo del primo smartphone compatibile con le nuove reti mobili di quinta generazione dovrebbe coincidere proprio con l’anno 2019, e lo stesso discorso vale per il lancio del primo smartphone con un display pieghevole.

Mentre Huawei Mate 20 Pro e famiglia si godono l’ondata di attenzione mediatica e del pubblico di appassionati, il CEO di Huawei Richard Yu ribadisce proprio la presenza di questi obiettivi dell’azienda pur non accennando a scadenze precise.

Il bello, fra l’altro, è che le due cose potrebbero coincidere proprio in un unico smartphone particolarmente innovativo, con uno schermo flessibile e compatibile con le reti 5G; due piccioni con una fava insomma.

Difficile, anzi impossibile, per Huawei sarà averne la prima per entrambi, dal momento che per il primo aspetto Samsung col suo Galaxy X o Galaxy F pare essere ancora in vantaggio su tutti e, per il 5G, sappiamo bene che Xiaomi Mi MIX 3 è ormai in arrivo.

Vai a: Lo smartphone pieghevole di Samsung si adatterà alle situazioni e sarà disponibile globalmente