Il CEO di Huawei si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni interessanti sulla prima smart TV della compagnia, che attualmente non ha ancora una data di rilascio.

Dopo aver dichiarato che Huawei sorpasserà Samsung entro la fine del 2020, Richard Yu ha parlato del futuro della compagnia e della sua prima smart TV. Secondo il CEO la TV del colosso cinese non sarà tradizionale, ma sarà più simile ad uno speaker intelligente.

Huawei sembra infatti essere al lavoro su una smart TV che fungerà principalmente da centro d’intrattenimento, gestito dall’intelligenza artificiale e con un enorme schermo. In pratica, si tratterebbe di un hub multimediale con un display la cui funzione di televisione sarà quella secondaria.

Nonostante le dichiarazioni interessanti, però, Huawei non ha intenzione di rilasciare questo prodotto nell’immediato futuro. Sebbene la compagnia abbia le risorse per farlo, procederà al rilascio sul mercato soltanto dopo aver sviluppato e integrato funzioni e tecnologie degne d’attenzione.

Si tratta sicuramente di un’idea originale e innovativa, speriamo soltanto di non dover attendere molto prima di vedere qualcosa di concreto.