Huawei ha annunciato lo scorso anno il suo app store ufficiale e dopo qualche mese di attesa è finalmente possibile installarlo sui dispositivi del produttore cinese. Si chiama AppGallery e, ovviamente, è compatibile solamente con gli smartphone Huawei e Honor.

Al suo interno troverete applicazioni e giochi, anche se si tratta ancora di una versi0ne beta, instabile e con alcune illustri assenze che potrebbero arrivare in un secondo momento. L’interfaccia del nuovo store è abbastanza tradizionale, con le applicazioni consigliate, le novità, le applicazioni più popolari, quelle più innovative o i giochi più divertenti.

Non mancano la possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici, disinstallare le applicazioni già presenti nello smartphone o effettuare una pulizia dei file di grandi dimensioni o di quelli inutilizzati. Anche se AppGallery è in italiano, le descrizioni delle applicazioni sono principalmente in inglese, ma le cose dovrebbero cambiare in futuro.

Da sottolineare il fatto che il pulsante di download consente di conoscere con precisione le dimensioni dell’applicazione da scaricare, informazione che trovate anche nelle varie schede. Per installare AppGallery dovete scaricare il file apk da questo indirizzo e, se volete, potete rispondere a un sondaggio per giudicare la qualità dell’applicazione.

Dopo averlo scaricato e provato sul vostro smartphone Huawei o Honor fateci sapere le impressioni sullo store del colosso cinese, attraverso il box dei commenti.