Nonostante un mercato che appare sempre più in difficoltà, Huawei sembra convinta che ci sia spazio per nuovi tablet e dopo aver lanciato la serie MediaPad M5 (qui la nostra recensione) starebbe lavorando a un nuovo tablet economico che secondo il sito olandese MobielKopen si chiamerà Huawei MediaPad C5.

Il dispositivo avrebbe il nome in codice Monet e con ogni probabilità arriverà sul mercato in due varianti, una con connettività WiFi e una dotata di supporto alle reti 4G/LTE. Entrambe avrebbero uno schermo da 8 pollici con una risoluzione di 1200 x 1920 pixel, Snapdragon 435 e Android 7.0 Nougat.

Quest’ultima informazione non è però sicura e visto che il tablet non sarà lanciato prima di qualche mese potrebbe arrivare sul mercato con Android 8.0 Oreo. Mancano invece informazioni relative al resto della componentistica interna, ma dovremmo trovare 3 o 4 GB di RAM e almeno 64 GB di memoria interna.

Huawei MediaPad C5 potrebbe essere annunciato all’IFA 2018, visto che per quel periodo, almeno per il momento, non sembrano essere previste altre grosse novità.