Lo User Agent Profile (UAProf) è un file, solitamente in formato XML, che contiene alcune informazioni relative a uno smartphone. Molto spesso sono utilizzati per conoscere in anticipo la risoluzione dello schermo di un determinato smartphone ed è il caso di cui vi parliamo oggi.

Gli UAProf dei modelli VOG-L29 e ELE-L29, che dovrebbero essere riferiti rispettivamente a Huawei P30 e Huawei P30 Pro, i due top di gamma del colosso cinese che dovrebbero essere presentati a fine marzo a Parigi, sono stati recuperati in Rete da Mysmartprice e rivelano alcuni dettagli interessanti.

In particolare entrambi dovrebbero utilizzare uno schermo FullHD+, con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel. È dunque possibile, ma non certo, che Huawei possa far nuovamente ricorso a un notch a goccia, anche se non è del tutto esclusa la possibilità che possano utilizzare un foro nello schermo, visto su HONOR View20.

Per il resto il file non svela altre caratteristiche importanti di Huawei P30 e Huawei P30 Pro, che dovrebbero utilizzare un SoC HiSilicon Kirin 980 e, rispettivamente, tre e quattro fotocamere posteriori. Nelle prossime settimane scopriremo sicuramente ulteriori dettagli, per il momento però prendete le informazioni riportate oggi con il beneficio del dubbio.