Sembra che anche Huawei sia intenzionata a seguire la strada di altri produttori, aumentando i prezzi dei propri top di gamma. È quanto si può apprendere dalle ultime indiscrezioni relative a Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i cui prezzi dovrebbero crescere di almeno 200 euro rispetto a quelli dello scorso anno.

Il prezzo base di Huawei Mate 10 partiva da 599 euro, mentre Huawei Mate 10 Pro era in vendita a partire da 699 euro.  A quanto pare invece Huawei Mate 20 sarà in vendita a partire da 799 euro, mentre per Huawei Mate 20 Pro ci vorranno 1.080 euro, secondo quanto riporta una fonte considerata attendibile da Mysmartprice.

Non è chiaro se i prezzi siano riferiti alle versioni base, in particolare quello di Huawei Mate 20 Pro che potrebbe essere riferito alla versione top, con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. per quanto riguarda le colorazioni invece, in Europa dovrebbero essere commercializzate solo alcune varianti. In particolare Mate 20 potrebbe arrivare solo nelle versioni blu e Twilight, mentre la versione Pro potrebbe arrivare anche in nero.

Se dovessero essere confermati i prezzi dei nuovi flagship Huawei quale sarebbe la vostra opinione? Trovate esagerati i prezzi e, in particolare, la loro tendenza a crescere, o le numerose funzioni e innovazioni giustificano queste cifre? Il box dei commenti è a vostra disposizione.