In attesa di scoprire tutti i dettagli relativi a Huawei P20, del quale parleremo tra poco, e Huawei P20 Pro, che saranno presentati il 27 marzo, vi riportiamo una interessante indiscrezione relativa a Huawei Mate 20, il top di gamma che verosimilmente sarà presentato a fine autunno dal colosso cinese.

Secondo quanto riporta il quotidiano cinese DigiTimes, Huawei avrebbe deciso di utilizzare un lettore di impronte digitali integrato nel display.  Il colosso cinese avrebbe deciso di utilizzare un lettori di tipo ultrasonico sviluppato da Qualcomm, dotando Huawei Mate 20 di un punto di forza in grado di differenziarlo dagli altri top di gamma presenti sul mercato.

Ricordiamo che anche Samsung sta inseguendo l’obiettivo e potrebbe arrivare prima del rivale cinese con Samsung Galaxy Note 9, come vi abbiamo riportato solo ieri, e Apple starebbe lavorando a una soluzione simile per almeno uno degli iPhone che saranno presentati quest’anno.

Lasciamo da parte Mate 20 per parlare di Huawei P20, la versione standard del prossimo top di gamma del brand cinese. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale sono trapelate quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche definitive, anche se per averne la certezza dovremo per forza attendere il 27 marzo.

Buona parte della scheda tecnica è simile a quella di Huawei P20 Pro, del quale vi abbiamo parlato pochi giorni fa. Secondo quanto riporta il sito tedesco WinFuture, Huawei P20 avrà un display FullHD+ (1080 x 2240) da 5,8 pollici, Huawei Kirin 970 affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 mpx (monocromatico) e 12 megapixel, zoom ottico 2X e apertura focale f/1.6, autofocus laser e slow motion a 960 fps.

Nella parte frontale ci sarà una fotocamera da 24 megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 3.400 mAh. Ricca la connettività, con supporto a 32 bande LTE, WiFi dual band, Bluetooth 4.2, NFC e USB Type-C 3.1. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo, con interfaccia personalizzata EMUI 8.1, mentre per il prezzo si parla di 679 euro in Europa.

Vi ricordiamo che in attesa della presentazione ufficiale le informazioni riportate sono rumor da prendere con il beneficio del dubbio. L’appuntamento è per martedì 27 marzo, quando la nuova gamma Huawei P20 sarà presentata (con l’eccezione di Huawei P20 Lite che si trova già in commercio nel nostro Paese).

Vai a: Recensione Huawei P20 Lite: la gente vuole il notch? Eccolo!