In barba a quanti prospettavano una crisi epocale per Huawei, in seguito al ban da parte degli USA, il colosso cinese continua a sfornare nuovi prodotti e si appresta a presentare in Cina la nuova serie Nova 6, in un evento in programma il 5 dicembre.

Nel teaser più recente Huawei ha confermato che la doppia fotocamera frontale di Huawei Nova 6 5G utilizzerà un sensore principale da 32 megapixel e uno secondario ultra grandangolare da 8 megapixel, con campo visivo di 105 gradi. Anche la fotocamera dedicata ai selfie potrà contare su grossi miglioramenti per quanto riguarda la fotografia notturna, come conferma il video sottostante.

Oltre alle varianti 4G e 5G, sembra che vedremo anche Huawei Nova 6 SE, come aveva affermato qualche giorno fa @evleaks in un tweet. I colleghi di Android Headlines hanno pubblicato una serie di immagini esclusive che mostrano l’aspetto del nuovo medio gamma, fornendo una serie di anticipazioni su quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica.

Design di Huawei Nova 6 SE

Riprendendo un design già visto su altri modelli, Huawei Nova 6 SE dovrebbe utilizzare uno schermo (si parla di 6,44 pollici) con foro nell’angolo superiore sinistro che ospiterebbe una singola fotocamera a differenza di Nova 6. Nella parte posteriore invece troverebbe posto una quadrupla fotocamera posteriore, come mostrano le immagini trapelate.

Niente allineamenti orizzontali o verticali, visto che i quattro sensori dovrebbero essere disposti a quadrato su due file parallele, una soluzione meno invasiva e simile ad altre già viste di recente. La composizione del quartetto dovrebbe includere un sensore Sony IMX686 da 60 megapixel, un sensore da 16 megapixel e due sensori da 2 megapixel.

Scheda tecnica di Huawei Nova 6 SE

Sotto alla scocca dovrebbe trovare posto un HiSilicon Kirin 810, già visto sulla serie Nova 5 di Huawei, con una matteria da ben 4,800 mAh. Il lettore di impronte digitali dovrebbe essere invece collocato nel frame laterale, al di sotto del tasto di accensione sblocco.

Al momento non sono disponibili altre informazioni ma considerando il fatto che la presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 5 dicembre, c’è ancora qualche giorno per le anticipazioni dell’ultima ora.