Nonostante la guerra commerciale tra Cina e USA non accenni a rallentare, e non ci siano ancora certezze relative alla situazione di Huawei, il colosso cinese procede spedito nello sviluppo della serie Mate 30, che dovrebbe essere annunciato nel prossimo autunno.

È probabile, ma non ancora certo, che verrà mantenuto lo stesso design della fotocamera posteriore, con tre i sensori disposti su due file, insieme al flash LED. Per quanto riguarda la composizione dei sensori è il leaker @RODENT950 a fornire alcuni dettagli, da prendere con le pinze in attesa di ulteriori conferme.

Huawei potrebbe dunque usare due sensori da 40 megapixel e un sensore da 30 megapixel, almeno per quanto riguarda Huawei Mate 30 Pro. Il sensore principale da 40 megapixel avrebbe un’apertura f/1.4 e utilizzerebbe nuovamente la matrice RYYB già vista su Huawei P30 Pro.

Il secondo sensore da 40 megapixel dovrebbe essere di tipo ultra grandangolare, con un campo visivo di 120 gradi, per immagini panoramiche di elevata qualità. A chiudere il terzetto ci sarebbe un sensore da 8 megapixel con zoom ottico 5X, ripreso da P30 Pro.

Per il resto dovrebbero esserci alcune funzioni CineLens, per effetti cinematografici speciali, un Kirin 985, il modem 5G e una ricarica rapida a 55 watt, con ricarica inversa a 10 watt. In attesa di conferme ufficiali tutte le informazioni riportate vanno prese con il beneficio del dubbio.