Manca poco meno di un mese alla presentazione di Huawei Mate 20 Pro è Roland Quandt a proporci i primi render ufficiali del nuovo top di gamma cinese, che confermano alcune indiscrezioni circolate in Rete nelle ultime settimane e aprono qualche nuovo interrogativo.

È confermata, a meno di clamorose sorprese, il particolare posizionamento della tripla fotocamera posteriore, con i sensori disposti su due file e affiancati dal flash LED. Nella parte frontale, in attesa del sostituto del notch che potrebbe arrivare solo il prossimo anno, ritroviamo alla classica tacca nella quale dovrebbe trovare posto il sistema di sblocco tridimensionale con volto.

Non è visibile da nessuna parte un sensore di impronte per cui rimangono aperte due ipotesi: Huawei potrebbe aver deciso di affidarsi al solo sblocco col volto o potrebbe aver inserito un lettore di impronte nel display, ma in questo caso è probabile che ci sarebbe stata qualche traccia nel render ufficiale.

Oltre alla colorazione nera che vedete in copertina, Huawei Mate 20 Pro arriverà, secondo le immagini mostrate da Quandt, anche nella più classica Light Blue e i una nuova interpretazione della tonalità Twilight, quest’anno variabile tra il blu scuro e un azzurro cielo.

Per quanto riguarda la scheda tecnica non ci sono nuove informazioni, per le quali dovremo attendere le prossime settimane, quando i rumor cresceranno di numero e intensità. Da notare infine che i render sembrano confermare la leggera curvatura ai bordi dello schermo di Huawei Mate 20 Pro, inferiore comunque a quella presente sui top di gamma Samsung, e ripresa a quanto pare anche nella cover posteriore.