A distanza di qualche giorno dalla presentazione ufficiale degli smartphone della serie Huawei P30 iniziano a farsi più insistenti le indiscrezioni sulla prossima generazione di device top di gamma del colosso cinese.

Stiamo ovviamente parlando della serie Huawei Mate 30, sulla quale il produttore è già al lavoro, così come confermato nelle scorse ore da un dirigente in Malesia: l’obiettivo di Huawei è riuscire a lanciare la nuova serie tra settembre e ottobre.

Ricordiamo che a caratterizzare gli smartphone della serie Huawei Mate 30 dovremmo trovare il processore Kirin 985, il primo ad essere realizzato con processo produttivo a 7 Nnm con tecnologia EUV (grazie alla quale dovrebbe essere in grado di offrire un deciso miglioramento rispetto alla precedente generazione in termini di potenza e risparmio delle risorse) e con un modem 5G integrato.

A inizio gennaio in Rete si sono diffuse alcune immagini che ci hanno “suggerito” quello che potrebbe essere il design scelto dal produttore cinese per la sua nuova generazione di smartphone top di gamma. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Vai a: La video anteprima di Huawei P30 e P30 Pro