Pare essere giunto il momento propizio anche per Huawei: la prima Smart TV del colosso di Shenzen è dietro l’angolo secondo quanto ha dichiarato un dirigente.

Era già nell’aria da un po’ la svolta di Huawei e HONOR verso le TV intelligenti. Ve ne avevamo parlato già un paio di mesi fa e, più di recente, si vociferava persino di una Smart TV HONOR da 55 pollici prossima al lancio.

Ed è così che l’indiscrezione odierna non capita come un fulmine a ciel sereno, ma arriva piuttosto come una novità che si è fatta strada via via in un campo che in questi ultimi tempi sta vedendo sempre più giocatori novelli smaniosi di dire la loro (Xiaomi o, ultimamente OnePlus, tanto per citarne un paio).

Comunque, torniamo alla nostra Smart TV di Huawei, prodotto in procinto di approdare sui mercati ad aprile (asiatici per il momento, probabilmente). Ecco, il modello cui ci riferiamo sarebbe disponibile in due formati, uno da 55 pollici e uno più grande da 65 pollici.

In entrambi i casi, i display non sarebbero proprietari bensì prodotti da un’azienda di nome Huaxing Optoelectronics, proprietà di BOE, società che sappiamo essere molto vicina a Huawei.

Per il momento non sono emersi altri dettagli su queste smart TV, ma voci di corridoio parlavano di recente di supporto al 5G, doppie fotocamere e di un certo desiderio di svecchiare un po’ il settore. In che maniera (o se) lo faranno lo scopriremo a breve visto che aprile è ormai a un passo.