Manca una settimana esatta alla presentazione in Italia di Huawei Mate 20X 5G, il primo smartphone del colosso cinese a offrire il supporto alle reti mobili di nuova generazione e trapelano le informazioni relative a quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita.

Nonostante il 5G in Italia sia agli albori, con Vodafone e TIM che hanno lanciato da poche settimane le rispettive reti, disponibili esclusivamente in alcune delle principali città italiane, Huawei non vuole perdere un treno importante e lancia la propria soluzione, in attesa del pieghevole Huawei Mate X e della serie Mate 30 che, ban USA permettendo, dovrebbe arrivare sul mercato in autunno.

Dalla Germania, dove Huawei ha sempre avuto una forte presenza e dove sarà più importante il lavoro di ricostruzione della fiducia dei clienti, arriva una indiscrezione relativa al prezzo di vendita di Huawei Mate 20X 5G, che dovrebbe discostarsi di poco da quello italiano.

Si parla di 999 euro, un prezzo importante ma inferiore, ad esempio, alla proposta di Samsung. Scopriremo tra una settimana esatta se anche in Italia serviranno quasi 1.000 euro per portarsi a casa uno dei pochi smartphone 5G in circolazione.