Huawei Watch GT, sempre se sarà questo il nome definitivo, potrebbe essere presentato a breve, magari proprio durante l’evento di annuncio degli attesi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Nel frattempo possiamo dare un’occhiata a del materiale promozionale che potrebbe aver svelato aspetto e caratteristiche principali.

Huawei Watch GT, nel presunto numero di modello FTN-B19, ha superato proprio in queste ore la certificazione della FCC, segno di come al suo arrivo potrebbe mancare solo qualche settimana. Il materiale promozionale trapelato mostra alcuni possibili dettagli in attesa dell’annuncio.

Il nome in codice di Huawei Watch GT potrebbe essere “Fortuna“, com’è possibile vedere dalla prima immagine qui in basso. Il design che compare sembra piuttosto simile a quello della versione sportiva di Huawei Watch 2, con la presenza di funzionalità dedicate alla corsa, di suggerimenti per gli allenamenti in tempo reale e di analisi delle varie attività sportive.

Lo smartwatch dovrebbe poi essere in grado di riconoscere autonomamente le varie attività, che si tratti di corsa, ciclismo, nuoto, alpinismo, escursioni, trail running o triathlon. Per quanto riguarda la durata della batteria, il materiale suggerisce ben 14 giorni di funzionamento in modalità orologio (con “tutte” le funzioni attivate), 7 giorni con schermo always-on attivo o 20 ore di utilizzo con GPS.

Si tratterebbe di performance decisamente superiori rispetto a quelle di Huawei Watch 2, ma la certificazione ha mostrato una batteria da 410 mAh, leggermente meno capiente di quella del “predecessore”: i miglioramenti nell’autonomia potrebbero essere portati dal nuovo Qualcomm Snapdragon 3100. Huawei Watch GT potrebbe essere presentato il prossimo 16 ottobre insieme a Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.