Huawei e Honor sono da sempre legate a doppio filo e capita sovente che vengano commercializzati modelli identici nell’aspetto e nella scheda tecnica con nomi diversi. Sembra essere il caso anche per Huawei P Smart 2019, del quale stanno circolando alcuni presunti render stampa.

A fornirli è ancora una volta Roland Quandt, veterano dei rumor legati ai prodotti Huawei e Honor, che ci mostra un dispositivo dal look molto simile a quello di Honor 10 Lite, presentato solo qualche giorno fa. È possibile apprezzare una leggera differenza nella parte posteriore, con la doppia fotocamera che racchiude i sensori in un unico corpo, ma per il resto il look appare identico.

Anche la scheda tecnica di Huawei P Smart 2019 dovrebbe essere la medesima, a partire dallo schermo FullHD+ (10080 x 2340 pixel) da 6,2 pollici con un piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 24 megapixel. Sotto la scocca dovrebbe dunque trovare posto un HiSilicon Kirin 710 con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

A completare la dotazione ci sarebbero una doppia fotocamera posteriore (13+2 megapixel), una batteria da 3.400 mAh e Android 9 Pie, con l’interfaccia personalizzata EMUI 9.0. Huawei P Smart 2019 potrebbe arrivare sul mercato prima di Natale, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue a un prezzo vicino ai 250 euro.

Vai a: Honor 10 Lite è ufficiale: Kirin 710, display da 6,2 pollici con micro notch e Android 9 Pie a bordo