Da oggi tutti gli utenti di Huawei Technologies Co. avranno la possibilità di installare una nuova app per i loro device. Ecco di cosa si tratta!

Che si tratti di una novità utile o meno sarete voi a giudicarlo, fatto sta che Huawei distribuirà il wallet BTC.com all’interno del suo marketplace AppGallery, oltre a preinstallare l’applicazione in tutti i suoi futuri smartphone.

In poche parole stiamo parlando di un portafogli virtuale di bitcoin, la prima applicazione dedicata alla criptovaluta offerta dalla società con sede a Shenzhen.

“Si tratta di un’ottima opportunità per accedere al mercato cinese. L’utilizzo di applicazioni per il pagamento senza contanti è molto diffuso e il sistema bancario tradizionale è carente nel paese. Ci sono pertanto ottimi margini di crescita per i pagamenti con criptovalute”.

Alejandro de la Torre, vicepresidente delle operazioni commerciali di BTC.com

“Dalla nostra posizione di comando in Cina, la punta di diamante dei pagamenti mobile, ci aspettiamo un’enorme crescita nell’adozione di criptovalute nel prossimo futuro”.

Jaime Gonzalo, vicepresidente della divisione servizi mobile di Huawei

Attualmente l’applicazione Bitcoin Wallet di BTC è stata esaminata da AppGallery ed è stata approvata per il rilascio ufficiale in diversi paesi e regioni (esclusa la Cina continentale), e altri otterranno l’approvazione in seguito. Nel mentre, Huawei è al lavoro anche sulla realizzazione di uno smartphone che utilizzi SIRIN OS per eseguire operazioni di blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute.

Sarà ancora necessario del tempo prima che tale tecnologia maturi, ma noi di TuttoAndroid vi riporteremo come sempre ogni novità a riguardo!