La notizia era nell’aria da qualche giorno e mancava solamente la conferma ufficiale: la serie Mate 30 di Huawei arriverà il 19 settembre, con qualche settimana di anticipo rispetto a quanto accaduto per le precedenti versioni della stessa serie.

Teatro della presentazione sarà ancora una volta Monaco di Baviera, che negli scorsi anni ha ripetutamente ospitato importanti eventi organizzati dal colosso cinese. L’annuncio è arrivato poco fa con un tweet ed era stato preceduto nella giornata di ieri da un breve comunicato, che preannunciava qualcosa di importante.

Rethink Possibilities” è lo slogan della nuova serie, che potrebbe dunque portare al debutto nuove tecnologie, che potrebbero essere annunciate nel corso dei prossimi giorni all’IFA 2019 di Berlino. La prima novità dovrebbe essere rappresentata dal chipset HiSilicon Kirin 990, pronto ad alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni nel campo dell’intelligenza artificiale.

Dal canto suo Huawei non ha fornito alcun tipo di anticipazione, mostrando solamente un cerchio che ricorda la probabile forma della nuova fotocamera posteriore di Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro. L’appuntamento è dunque fissato per il 19 settembre a Monaco di Baviera, dove speriamo sarà chiarita anche la vicenda legata alla presenza o meno della versione commerciale di Android.