Alcuni giorni fa Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento della EMUI 10 per gli smartphone della serie Mate 30 il quale aggiunge importanti miglioramenti alla fotocamera, ma per la prima volta la società ha menzionato le informazioni sulla patch di sicurezza di dicembre nel registro delle modifiche dell’update.

A causa delle note restrizioni commerciali che gravano su Huawei, Google ha smesso di fornire i suoi servizi mobili per i nuovi smartphone interrompendo le sue certificazioni Android, pertanto la serie Mate 30 non è ufficialmente certificata da Google, a differenza delle precedenti ammiraglie Huawei.

Il miglioramento della sicurezza di Huawei per questa nuova gamma di flagship è un buon segno per i possessori di Huawei Mate 30 Huawei Mate 30 Pro, tuttavia la società non ha ancora aggiunto questi smartphone nel suo attuale elenco mensile di aggiornamenti delle patch di sicurezza.

Huawei Mate 30 viene fornito con Android 10 preinstallato, ma a causa delle restrizioni statunitensi Huawei non può certificare nuovi smartphone con i servizi mobili di Google (GMS), quindi gli smartphone della gamma Mate 30 sono dotati dei servizi mobili di Huawei (HMS) come soluzione alternativa.

A novembre, Richard Yu, CEO di Consumer Business di Huawei, ha annunciato che la serie Huawei Mate 30 ha spedito oltre 7 milioni di unità in tutto il mondo a 60 giorni dal suo lancio registrando un aumento del 75% su base annua.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro