Huawei Mate 20 Lite potrebbe essere presentato nelle prossime settimane insieme ai fratelli maggiori Mate 20 e Mate 20 Pro. Poco fa abbiamo visto come potrebbe essere l’aspetto di uno dei due e ora diamo uno sguardo ad alcuni render trapelati in queste ore riguardanti il modello meno costoso.

Tra qualche giorno il produttore cinese presenterà il nuovo SoC HiSilicon Kirin 980, che andrà a costituire il cuore dei modelli più prestanti, ma Huawei Mate 20 Lite dovrebbe “fermarsi” al meno salato Kirin 710. La presentazione della nuova gamma potrebbe avvenire entro il mese di ottobre, periodo nel quale è stata annunciata quella precedente, ma nell’attesa possiamo dare uno sguardo a qualche render del presunto modello Lite.

 

Huawei Mate 20 Lite potrebbe disporre di un display IPS da 6,3 pollici a risoluzione 1080 x 2340 con notch di dimensioni “classiche”, doppia fotocamera da 24 + 2 MP, sensore di impronte posteriore e batteria da 3750 mAh. La parte posteriore ritratta in questi render (e non solo) ricorda quella di Huawei Mate 10 Pro.

La fotocamera potrebbe contare sulla tecnologia HDR Pro per enfatizzare i contrasti e vivacizzare i colori, oltre a ottimizzazioni legate all’Intelligenza Artificiale e al riconoscimento delle scene. Insieme alla modalità ritratto potrebbero fare il loro debutto le QMoji.

Huawei Mate 20 Lite è atteso nelle tre colorazioni Black, Blue e Gold a un prezzo intorno ai 400 euro. Non mancheremo di tenervi aggiornati con ulteriori indiscrezioni e informazioni al riguardo, per cui continuate a seguirci.