A pochi giorni dalla probabile presentazione spuntano altri dettagli sul presunto Huawei Watch GT, il nuovo smartwatch del produttore cinese ritenuto in arrivo insieme ai top di gamma Mate 20 e Mate 20 Pro.

Huawei Watch GT potrebbe disporre di un display AMOLED da 1,39 pollici di forma rotonda e arrivare in almeno due varianti. Accanto a quella che potrebbe essere definita Huawei Watch GT Classic o Fashion, potrebbe essere commercializzata una versione Sport, che si distinguerebbe per il cinturino tutto nero, diverso rispetto a quello marrone in cuoio del modello “classico”, e per la colorazione della cornice. Quest’ultima potrebbe essere la variante intravista nel materiale promozionale di qualche giorno fa.

Lo smartwatch dovrebbe essere dotato di due pulsanti fisici sul lato destro, come è possibile vedere nell’immagine, e di numerosi sensori, tra cui bussola, sensore di pressione, accelerometro e forse cardiofrequenzimetro. La connessione allo smartphone avverrà ovviamente tramite Bluetooth. Entrambi i modelli conteranno sull’impermeabilità e dovrebbero essere in grado di riconoscere l’attività fisica e sportiva, anche se nella versione Sport potrebbe essere integrata qualche funzionalità specifica.

Per il resto, le indiscrezioni finora trapelate puntano su un’autonomia di molto superiore rispetto ai predecessori (anche se con una capacità di soli 410 mAh), 4 GB di memoria interna e CPU Qualcomm Snapdragon 3100. Per quanto riguarda il prezzo potremmo rimanere più bassi di quanti ci aspettavamo: per portarsi a casa Huawei Watch GT potrebbero bastare 199 euro per la versione Sport e 229 euro per quella Classic/Fashion.