Un inedito brevetto di Huawei ci rivela il design di quelle che paiono essere le prossime cuffie true wireless della casa cinese. Non è una novità che quest’ultima si cimenti in un settore che, con le attuali Huawei Freebuds 3 ha dato una bella scossa al mercato (recensione in fondo). E queste inedite, chissà se le vedremo accanto ai nuovi Huawei P40 e Huawei P40 Pro visto il periodo particolarmente propizio.

Le nuove cuffie true wireless di Huawei nei dettagli

Comunque, le informazioni trapelate condivise dai colleghi di 91Mobiles ci mostrano un paio di cuffie decisamente diverse rispetto alle succitate. La forma ricorda da vicino le Samsung Galaxy Buds+ o qualsiasi dispositivo simile senza il classico bastoncello collegato all’auricolare.

Ma a parte ciò, queste nuove cuffie true wireless di Huawei risultano avere un sensore di prossimità per rilevare quando sono indossate o meno, e una superficie tattile piatta che dà sull’esterno per la gestione tramite controlli touch.

Questo è quanto si evince dalle immagini trapelate dal brevetto in questione, che capita proprio nelle vicinanze della presentazione di Huawei P40 e Huawei P40 Pro. Se sarà un caso o meno staremo a vedere; d’altronde c’è da pazientare soltanto una settimana.

Leggi anche: recensione Huawei Freebuds 3