A una settimana esatta dalla presentazione di EMUI 10, la nuova versione dell’interfaccia degli smartphone Huawei, che sarà presentata il 9 agosto in Cina, arriva proprio dall’estremo oriente un nuovo indizio sulle novità in arrivo.

Sul portale dedicato agli sviluppatori di Huawei Cina è comparsa una immagine promozionale che anticipa alcune delle novità che saranno introdotte con la nuova versione di EMUI, che ricordiamo sarà basata su Android Q. Lo slogan principale è “10.0 una nuova UI ovunque.”

Tra le novità che dovremo attenderci ci sono le suonerie video, nuove opzioni per la personalizzazione di temi, sfondi e font, gestione dei contenuti della galleria e il relativo ordinamento. Ci saranno nuovi effetti e classificazioni per ogni elemento della UI e grossi miglioramenti alle animazioni di sistema, ai giochi e ai video.

Per scoprire nel dettaglio tutte le novità, e per scoprire quando inizierà il rollout di EMUI 10, non ci resta che attendere fino al 9 agosto, quando Huawei scoprirà le carte.