Il destino di Nova pare essere simile a quello di HONOR secondo alcune indiscrezioni trapelate. In questo modo Huawei potrebbe avere al suo fianco non uno, ma due marchi coi quali arrivare sul mercato, e affrontarlo in modo un po’ diverso.

Se ad esempio finora HONOR ha fatto le veci di brand più economico rispetto a mamma Huawei, Nova finora è risultato un po’ il terzo incomodo. Lo conosciamo perlopiù come nome collegato a smartphone di fascia media e bassa, e pensare a un’eventuale indipendenza dalla casa madre potrebbe significare voltarsi su altri fronti.

Questa è la situazione immaginata da un noto tipster cinese, secondo il quale il brand in questione sarebbe destinato a una futura indipendenza, tra virgolette, che per Huawei potrebbe significare questo: utilizzare il marchio Nova per smartwatch, cuffie wireless e altri accessori.

Si delineerebbe così una situazione più chiara sia per i clienti sia per il brand stesso, che potrebbe così delegare a HONOR gli smartphone di fascia media e bassa e a Nova tutti gli altri dispositivi, accessori e gadget del marchio.

La prova? Spuntano già un paio di Huawei NovaBuds, registrate all’EUIPO (acronimo di European Union Intellectual Property Office), passaggio di cui al momento non si sa ancora nulla.

Non c’è nulla di ufficiale, intendiamoci, perché sappiamo di questa ipotesi soltanto da quell’accenno. In ogni caso vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori nuove.