Presentati i nuovi Galaxy S10, passato il MWC 2019, ora è la volta della famiglia dei Huawei P30, ormai in dirittura d’arrivo. Mancano 20 giorni precisi alla presentazione parigina della nuova serie P di Huawei ed è normale che molte delle indiscrezioni e voci di corridoio vengano ora a galla.

E tanto per fomentare un po’ l’attesa ecco un bel teaser fresco di pubblicazione da cui si potrebbe cogliere qualche indizio (oltre all’esplicito accenno alla fotografia, l’aspetto musicale forse?).

Comunque, partiamo dal più economico del terzetto, Huawei P30 Lite, smartphone di cui il TENAA ci ha svelato un bel po’ di dettagli qualche giorno fa quali tripla fotocamera, notch a goccia e via dicendo.

Ora trapelano pure alcune informazioni relative alla memoria e al prezzo europeo. Con un tweet Roland Quandt comunica infatti che P30 Lite dovrebbe arrivare nella versione base con ben 128 GB di memoria interna, il doppio rispetto a P20 Lite, ma a un medesimo prezzo di listino: 369 euro.

Per quanto riguarda invece gli altri due componenti della serie, emerge poi che Huawei P30 in Europa avrebbe a bordo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, a quanto pare l’unica configurazione qui disponibile.

Discorso diverso per il modello più performante della famiglia: Huawei P30 Pro. La versione base di costui dovrebbe eguagliare Samsung Galaxy S10+ con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ma si vocifera pure di varianti con 256 e 512 GB di storage, sempre con lo stesso quantitativo di RAM.

Comunque, non c’è nulla di ufficiale, s’intende, ma a questo punto dell’anno è lecito aspettarsi una certa verosimiglianza da indiscrezioni come queste. Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa di più da Huawei? Il box dei commenti sottostante è come sempre a vostra disposizione.