Col termine dell’evento Google di oggi e la presentazione dei nuovi Google Pixel 3, tutta l’attenzione del mondo della telefonia torna su Huawei. La casa cinese, infatti, presenterà fra pochi giorni – più precisamente il 16 ottobre 2018 a Londra – i suoi nuovi smartphone, Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Questi due dispositivi sono già trapelati in rete in tutte le salse, mostrandoci più volte il loro aspetto e svelandoci anche diverse loro specifiche tecniche; ma queste informazioni non ci bastano mai.

Nelle ultime ore, Huawei Mate 20 Pro ha fatto una nuova apparizione online grazie alla pubblicazione di due scatti reali che vedrebbero protagoniste sia la parte frontale del dispositivo che quella posteriore. Questi scatti vanno a confermare i lineamenti estetici che abbiamo già avuto modo di conoscere nelle ultime settimane, evidenziando dei particolari interessanti.

Partendo dalla superficie frontale, il primo componente su cui cade l’occhio è il notch – apparentemente più grande di quello visto sulla serie P20 – che dovrebbe contenere al suo interno la fotocamera frontale e la capsula auricolare. Il display sembra essere leggermente stondato ai lati, nonostante non si raggiunga un effetto borderless a causa delle cornici superiori e inferiori presenti e non propriamente simmetriche.

Sul posteriore, anche questo smartphone utilizzerà tre fotocamere le quali saranno collocate in un riquadro accompagnate dal flash. Queste continueranno probabilmente a offrire ottimi scatti grazie alla collaborazione con Leica, ma sfortunatamente non è nota la loro configurazione.

Grande assente su questa scocca è il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale che si pensa possa essere presente sotto al display con una soluzione in stile VIVO NEX S. La colorazione del Huawei Mate 20 Pro presente nello scatto è quella nera, ma dovrebbero essere presenti anche una blu e twilight.

Vi ricordiamo che Mate 20 Pro dovrebbe essere dotato di un display da 6,9 pollici OLED con aspect ratio 19,5:9 e risoluzione Quad HD+, SoC HiSilicon Kirin 980, RAM da 6 GB e 8 GB e memoria interna da 128 GB, 256 GB o 512 GB. Inoltre, la batteria integrata dovrebbe essere da 4000 mAh e il sistema operativo Android 9 Pie con l’interfaccia EMUI 9.0. Siete pronti alla presentazione di questo dispositivo? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro saranno annunciati il 16 ottobre a Londra