Se l’è legata al dito, Samsung, l’uscita di Huawei post presentazione di Galaxy Note 9, ricordate? Ne avevamo parlato qui, ma in breve da Shenzhen criticarono Seul per lo scarso passo avanti, a loro dire, sulle fotocamere, lasciando intendere nello stesso tweet che il futuro avrebbe ribadito il concetto.

Si capiva già allora che il riferimento era a Mate 20 Pro, su cui adesso Samsung si scaglia per riportare in parità un match destinato a non avere fine. Peraltro i toni dello “scontro” si sono ulteriormente acuiti sul palco di Londra per i confronti tra le capacità fotografiche del nuovo top di gamma cinese e quelle dei rivali più apprezzati come iPhone Xs e, appunto, Samsung Galaxy Note 9, dai quali sarebbero emerse alcune differenze a favore di Mate 20 Pro con scarsa luminosità, una condizione in cui Huawei sente di avere dei vantaggi.

Per cui a Seul non vedevano l’ora di rispondere per le rime, pur senza sollecitare direttamente i rivali: “Dalla vera bellezza della notte”, ha scritto Samsung sottolineando in varie maniere, anche con una S Pen sgargiante e in bella mostra, che lo scatto appartiene ad un Galaxy Note 9 e risulta più naturale, meno artefatto o processato dal software.

Per voi quale dei contendenti ha ragione?

Vai a: Che cosa abbiamo capito di Huawei Mate 20 Pro dopo 2 giorni di “smanettamenti”