Senza dubbio il comparto imaging rappresenta uno dei punti di forza delle ultime serie top di gamma di Huawei e anche il nuovo processore di fascia altissima del colosso cinese sembra avere le potenzialità per garantire ai prossimi smartphone prestazioni da primo della classe.

Il produttore, infatti, ha confermato che con Kirin 990 verrà finalmente superato uno dei limiti delle precedenti generazioni, ossia le CPU Kirin 970 e 980: ci riferiamo all’impossibilità di registrare video a risoluzione 4K a 60 fps.

Si tratta di una feature presente già da tempo su alcuni smartphone della concorrenza, come iPhone o Samsung Galaxy S9 e che, a quanto pare, sarà disponibile sia sui modelli della serie Huawei Mate 30 che su quelli della gamma Huawei P40.

Probabilmente ne sapremo di più in occasione dell’IFA 2019 di Berlino, manifestazione in occasione della quale il processore Kirin 990 (che pare sia realizzato con un processo produttivo a 7 nm e possa vantare un modem Balong 5000 5G) dovrebbe essere ufficialmente annunciato.