Abbiamo già conosciuto i modelli Huawei P40 Lite e Huawei P40 Lite E ma dovremo attendere fino al 26 marzo per scoprire i dettagli su Huawei P40 e Huawei P40 Pro, gli attesissimi top di gamma del colosso cinese.

L’appuntamento, che sarà trasmesso quasi certamente solo online, si terrà a Parigi e ci svelerà se le anticipazioni odierne sono corrette.

Cinque fotocamere posteriori per la serie Huawei P40

Anche Huawei sembra aver scelto una penta camera posteriore, almeno per Huawei P40 Pro, per cercare di riprendere la leadership nel settore fotografico, recentemente messa in discussione da Xiaomi e OPPO, senza contare Google che con il suo software sforna miracoli a ripetizione.

Secondo il tweet del leaker @RODENT950 crescerà la risoluzione dei sensori utilizzati da Huawei, che non sembra però intenzionata a seguire la corsa ai megapixel a tutti i costi, al contrario di quanto scelto da Xiaomi e Samsung, solo per citare i casi più recenti.

Il pezzo forte della quintupla fotocamera posteriore dovrebbe dunque essere un sensore Sony IMX700 da 52 megapixel, ancora una volta con un filtro personalizzato RYYB, pixel da 1,22 micron e dimensioni di 1/1.28″. Per gli scatti ultra grandangolari dovrebbe essere utilizzato un sensore Sony IMX650 da 40 megapixel con filtro RGGB, mentre lo zoom sarebbe affidato a un sensore con zoom ottico 3X e a un sensore con sistema periscopico e zoom 10X.

Il quadro dovrebbe essere completato da un sensore ToF (Time of Flight) per la misurazione della profondità di campo e per le funzioni di realtà aumentata, e da un flash LED a doppia tonalità. Tra le altre funzionalità dovrebbe essere presente un sensore per la temperatura colore, ma ne sapremo certamente di più nel corso dei prossimi giorni.