Alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress 2019, che aprirà ufficialmente i battenti solo lunedì 25 febbraio, trapela la prima immagine di Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole del colosso cinese.

L’evento ufficiale è previsto per domenica pomeriggio, alle 14:00 ora italiana, ma gli stand sono già in allestimento e qualcuno ha pensato bene di scattare un’immagine che ci permette di scoprire quale sarà l’aspetto dello smartphone targato Huawei.

A differenza di Samsung Galaxy Fold, che dispone di uno schermo interno e di uno esterno, la soluzione cinese sembra contare su un solo schermo che si piega rimanendo visibile su entrambi i lati. È visibile un grosso bordo su uno dei due lati, chiaramente visibile nel modello più in alto dell’immagine di copertina.

Una volta chiuso rimarrà ben visibile una cornice laterale che potrebbe contenere la fotocamera per i selfie, oltre a mostrare il logo Huawei. L’immagine mostra uno smartphone che si curva anche verticalmente ma potrebbe essere solo un effetto voluto per esaltare la presenza dello schermo pieghevole.

Dietro l’impalcatura si nota la scritta con il nome dello smartphone, Huawei Mate X, che sarà il primo smartphone pieghevole a essere dotato della connettività 5G. Non è difficile immaginare specifiche tecniche da urlo, con un HiSilicon Kirin 980, almeno 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, e un prezzo che potrebbe essere allineato a quello del concorrente Samsung.

Mancano solo due giorni ma potrebbero esserci ulteriori novità su Huawei Mate X che non mancheremo di riportarvi.