Quale miglior pubblicità per un’azienda del vedere i propri dipendenti utilizzare dispositivi della concorrenza: è proprio quello che è successo con Meng Wanzhou, CFO di Huawei, protagonista di una seria vicenda che ne ha portato all’arresto qualche tempo fa in Canada.

Il direttore finanziario di Huawei – e figlia del fondatore – era infatti in possesso di un iPhone 7 Plus, un MacBook Air da 12 pollici e un iPad Pro al momento dell’arresto, in barba ai prodotti della propria azienda e creando un po’ di imbarazzo per il marchio.

Ad onor del vero, però, Meng Wanzhou era in possesso anche di un Huawei Mate 20 RS Porsche Design, il non plus ultra del produttore cinese; che l’iPhone le servisse solamente per dimostrare quanto lo smartphone di Huawei fosse migliore? Non ci è dato saperlo, e diteci la vostra su quali potrebbero essere i motivi che l’hanno spinta ad utilizzare prodotti Apple; di certo in una questione così seria argomenti come questi non possono che essere trattati con un po’ di leggerezza.