Richard Yu, CEO di Huawei, è convinto che entro la fine del prossimo anno il colosso cinese riuscirà a superare Samsung per volume di vendite nel settore degli smartphone.

Yu ha detto che Huawei diventerà così il principale produttore di smartphone al mondo, aggiungendo che i principali rivali del colosso cinese resteranno Samsung ed Apple, in quanto si tratta di due aziende che hanno la capacità di introdurre innovazioni.

Yu ha anche detto che Huawei ha in programma di lanciare presto lo smartphone pieghevole Mate X compatibile con la tecnologia 5G, sostenendo che la gente desidera telefoni con schermi sempre più grandi.

A proposito di Huawei Mate X, Richard Yu ha ricordato che sarà inizialmente molto più costoso di quelli che fino ad oggi sono stati i dispositivi più cari del produttore cinese e, nonostante ciò, la domanda pare sia enorme. Tuttavia, sempre a suo dire, il prezzo sia di questo che degli altri telefoni pieghevoli scenderà presto, così da diventare disponibili per più persone.

Vai a: La video prova di Huawei Mate X