Insieme alla linea Mate 20 (o meglio alla restante parte della famiglia, visto che Huawei Mate 20 Lite è ufficiale da qualche ora), il produttore cinese potrebbe ufficializzare quello che sarebbe di gran lunga il caricabatterie wireless più potente del pianeta. 

L’indiscrezione arriva dal social “a mandorla” Weibo, sul quale è stata pubblicata la foto che vedete in alto. Prendendo per buone le informazioni trapelate, l’accessorio dal nome “in codice” LZ80 è accreditato di una potenza massima in uscita di 20 watt e sfrutta lo standard Qi.

Per toccare con mano l’innovazione della basetta di ricarica wireless Huawei, l’equivalente della concorrenza ad oggi più potente disponibile è il Samsung Wireless Charger Duo e non va oltre i 7,5 watt. Esistono dei prodotti di aziende terze che superano questo valore, ma rimangono in ogni caso sotto i 15 watt.

D’altronde non esistono smartphone in commercio capaci di rifornirsi di energia in modalità senza fili a più di 10 watt ad eccezione di UMI Z2 Pro (sulla cui capacità di riuscirci davvero non v’è certezza…), di conseguenza i 15 citati sopra vanno più che bene.

Se il rumor rispondesse a verità, ci aspettiamo che entrambi i Mate20, o quantomeno la variante Pro, supportino la ricarica senza fili a 20 watt.