Huawei ha presentato oggi un nuovo smartphone destinato soprattutto ai mercati orientali. Si Chiama Huawei Y7 Prime ed è il successore del modello Y6 Prime presentato lo scorso anno e che ha raccolto un ottimo successo nei paesi emergenti.

La scheda tecnica di Huawei Y7 Prime non è nulla di eccezionale per cui anche se non dovesse mai arrivare sui mercati occidentali non dovremmo sentirne troppo la mancanza. Si parte da uno schermo HD da 5,5 pollici di tipo IPS, racchiuso da un corpo in alluminio che conferisce un buon aspetto allo smartphone.

Sotto al cofano troviamo uno Snapdragon 435, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 12 megapixel, sotto al quale è collocato il lettore di impronte digitali, mente sul frontale è presente un sensore da 8 megapixel.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat sul quale gira l’interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Huawei Y7 Prime sarà disponibile in tre colorazioni, Streamer Gold, Silver e Gray al prezzo di 1800 dollari di Hong Kong, pari a circa 205 euro. Per il momento lo smartphone è disponibile solo a Hong Kong a nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche in altri mercati asiatici.